Cultura – Gusto – Tradizione

20 – 28 ottobre mostra “Esodo, ritorno e ricostruzione”

Dal 20 al 28 ottobre presso il parco della Villa Cenacolo a Lentate sul Seveso

Con il contributo di AVSI, abbiamo allestito questa Mostra perché ci interessa far conoscere l’opera di AVSI per la ricostruzione dell’asilo di Qaraqosh come un esempio concreto di affrontare e rispondere al dramma di quella che Papa Francesco chiama “la terza guerra mondiale a pezzi”.

Partendo dal fenomeno migratori e dall’esodo di centinala di migliaia di persone che In tutto Il mondo sono costrette ad abbandonare i loro Paesi d’origine a causa di guerre e persecuzioni, il percorso della Mostra documenta la catastrofe umanitaria che – sotto l’onda di ISIS – ha afflitto gli abitanti della piana di Ninive, in particolare quelli della città di Qaraqosh, e l’opera di ricostruzione non solo degli edifici, ma soprattutto del tessuto sociale devastato da anni di guerra.

Padre Georges Jahola – Parroco di Qaraqosh — è stato Invitato ad inaugurare la mostra – 20 Ottobre h. 19:00 nella sala grande della Villa Cenacolo – ed a raccontarci di persona la sua affascinante esperienza.

Durante tutta la settimana sarà possibile offrire Il proprio contributo per sostenere la quotidiana gestione dell’Asilo di Qaraqosh.